Consulente Informatico per privati e aziende

Negli ultimi anni abbiamo notato quanto le aziende e gli enti pubblici debbano ricorrere all'utilizzo di sistemi e sopratutto servizi informatici per soddisfare la loro esigenza di efficienza e competitività.

Consulente informatico

Molto spesso determinate decisioni (come ad esempio quelle relative alla scelta delle caratteristiche che devono avere le apparecchiature informatiche e i servizi che si vogliono implementare), vengono affidate a personale interno con una mediocre conoscenza del settore, facendo spendere inutilmente del denaro per poi doverlo nuovamente spendere nel momento in cui iniziano a verificarsi i primi problemi.

Il mio compito è quindi questo: guidare le aziende e gli enti pubblici nel corso di importanti progetti di innovazione affinchè il loro denaro venga utilizzato esclusivamente per beneficiare del miglior rapporto qualità/prezzo e in linea con gli obbiettivi prefissati, mettendo a disposizione tutta la mia conoscenza ed esperienza.

Una particolare attenzione va agli enti pubblici che, in questi tempi, hanno la costante necessità di snellire le procedure interne e di realizzare sistemi in grado di ridurre sensibilmente i costi interni offrendo un servizio nettamente migliore.

Il consulente informatico è una figura professionale che si avvale di varie conoscenze del settore ed è quindi in grado di risolvere nel modo migliore anche le problematiche quotidiane che solitamente impediscono o rendono difficoltoso il lavoro.

Il mio compito è inoltre quello di seguire tutte le novità del settore per essere sempre aggiornato su ciò che offre il mercato e le nuove tecnologie da mettere prontamente a disposizione del cliente.

Per aziende ed enti che hanno bisogno di consulenze frequenti, si offrono vantaggiosi contratti mensili, semestrali o annuali.